9 Febbraio 2026

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti

Ravanelli: Il calcio oggi è irriconoscibile

L’ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana Fabrizio Ravanelli ha condiviso le sue riflessioni sul sistema VAR nelle competizioni per club italiane. Ravanelli si è detto deluso dalla situazione attuale.

“Il calcio è diventato irriconoscibile. Abbiamo toccato il fondo; solo in Italia il VAR viene utilizzato in questo modo. In altre parti d’Europa, l’approccio è diverso. Il sistema attuale consente a qualsiasi giocatore in campo di barare facilmente”, afferma l’esperto citato da TMW.

“Oggigiorno, gli standard arbitrali non sono all’altezza. Gli arbitri vengono costantemente truffati, mentre un tempo venivano trattati con grande rispetto. Ricordate Casarin, Agnolin, Di Bello. Avevamo dei veri professionisti, e questo ha influenzato l’andamento delle giocate in campo”, ha aggiunto Ravanelli.

Dall’inizio della stagione in corso, gli arbitri italiani hanno annunciato le decisioni del VAR in diretta radio per aumentare la trasparenza e la fiducia nell’arbitraggio. Nonostante queste misure, le critiche da parte di media e tifosi continuano incessanti.

Se apprezzi il sito, puoi cliccare sui banner pubblicitari per supportare economicamente il sito e coprire i costi di gestione, a voi non costa nulla, per noi vale molto!!!! Grazie - If you appreciate the site, you can click on the advertising banners to financially support the site and cover the running costs. It costs you nothing, but it means a lot to us!!!! Thank you.
error: Il contenuto è protetto!