Tudor:Verona-Juve: Arbitro, è stata una vergogna
L’allenatore della Juventus Igor Tudor ha espresso insoddisfazione per l’arbitraggio nel quarto turno di Serie A contro il Verona (1:1).
La Juventus è passato in vantaggio al 19′, ma non è riuscito a mantenere il vantaggio, subendo il gol poco prima dell’intervallo. L’arbitro ha assegnato un rigore per il fallo di mano di João Mário, trasformato da Gift Orbán.
“Questo è un rigore assurdo. Cosa dovrebbe fare un giocatore se non vede la palla? Rigori come questo non dovrebbero esistere. Solo chi non ha mai giocato a calcio può prendere decisioni del genere. È una regola assurda. Inoltre, l’episodio che manda su tutte le furie Tudor è la mancata espulsione di Orban per una sbracciata su Gatti. “Ero davanti, l’ho visto io e l’arbitro mi ha detto che (Orban, ndr) non ha caricato – continua Tudor -. Pensa che bella cosa che hanno inventato: uno può dare un cazzotto ma se non lo carichi non è rosso. Sono tanti anni che non si vedevano decisioni così… Poi a noi è mancata energia, ma se non dai rosso per questo: (Orban, ndr) non guarda niente, guarda solo il suo gomito. Una vergogna. Non voglio scuse, ma alla fine così si decidono le partite. Queste decisione sono al 100% tutte e due sbagliate”, ha detto Tudor in un’intervista a DAZN.
La Juventus ha dieci punti dopo quattro giornate.
