6 Dicembre 2025

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti !!

Kane, Ronaldo, Mbappe… o Yamal? Quale stella vincerà Euro 2024? I favoriti sono già stati determinati

Il mondo del calcio si prepara all’inizio del torneo principale di questa estate. Il 14 giugno in Germania inizieranno i Campionati Europei. La squadra di casa giocherà tradizionalmente la partita inaugurale. I tedeschi ospiteranno la Scozia nello stadio di casa del Bayern a Monaco. È tempo di parlare dei principali favoriti del prossimo campionato. Dopo aver studiato i dati delle società di bookmaker, determineremo le prime 5 nazionali che hanno maggiori possibilità di vincere il trofeo. Fatto interessante: prima dell’inizio della Coppa del Mondo 2022, la nazionale argentina condivideva 4-5 posti con gli spagnoli nella lista dei principali favoriti. Leo Messi e i suoi compagni avevano una quota di 9,00 per vincere. Gli analisti consideravano i brasiliani il principale contendente al titolo. Come sappiamo, gli argentini alla fine diventarono campioni. E il Brasile si è fermato ai quarti di finale. Le previsioni dei bookmaker non sempre si avverano, quindi per ora ci limitiamo a fissare i cinque favoriti. E poi, dopo la fine dell’Euro, torneremo su questa valutazione e la analizzeremo, conoscendo il nome del campione e i risultati di tutte le altre squadre.

1. Favorita la nazionale Inglese. Probabilità di vincere quota – 4,50

È l’Inghilterra che sembra la squadra più forte, più abile, e di alta qualità tra tutti i partecipanti all’Euro. Gli inglesi non vincono un torneo internazionale da molto tempo. Il loro unico e ultimo successo al momento è avvenuto quasi 60 anni fa, ai Mondiali del 1966. Adesso è il momento perfetto per questa squadra per vincere il Campionato Europeo per la prima volta. Se non ci saranno infortuni, il torneo sarà giocato da: uno dei migliori attaccanti del mondo Harry Kane (questo giocatore è affamato di vittorie come nessun altro), il nuovo leader del Real Madrid e capocannoniere della Liga Jude Bellingham, Phil Foden – il calciatore più talentuoso nella carriera di allenatore di Pep Guardiola (questa è una confessione dello stesso spagnolo). E anche i magnifici Marcus Rashford, Trent Alexander-Arnold, Bukayo Saka … e tanti altri famosi giocatori.

2. Favorita la nazionale Francese. Probabilità di vincere quota – 5.00

Se gli inglesi hanno da tempo dimenticato il gusto delle grandi vittorie, i francesi, al contrario, sono viziati dall’abbondanza di trofei vinti nella storia recente. Campioni del mondo 1998 e 2018, vincitori di Euro 1984 e 2000, vincitori della Nations League 2021. E anche molteplici medaglie d’argento e di bronzo di tornei importanti. La stella principale della squadra è, ovviamente, Kylian Mbappe. Non è ancora noto in quale stato l’attaccante andrà al torneo: un free agent, un giocatore del Real Madrid o del PSG. O forse… Liverpool? Oltre all’attaccante, la nazionale Francese ha altri calciatori brillanti come: Antoine Griezmann , Olivier Giroud, Ousmane Dembele, Randal Kolo Muani, Jules Kounde, Theo Hernandez… la lista potrebbe continuare.

3. Favorita la nazionale Tedesca. Probabilità di vincere quota – 7.00

Anche i padroni di casa del torneo sono entrati tra i primi 3 favoriti dell’Euro. I tedeschi non hanno partecipato al torneo di qualificazione e hanno giocato solo amichevoli. Non ha avuto molto successo: nel 2023 la squadra ha giocato 11 partite, ha vinto solo tre volte e ha perso 6 volte. Una serie di fallimenti portarono alle dimissioni di Hans-Dieter Flick. È diventato il primo allenatore del Bundesteam ad essere rimosso dal suo incarico. Prima di questo, i colleghi di Flick avevano abbandonato la nazionale da soli. Sarà Julian Nagelsmann a portare i tedeschi all’Euro 2024 . Quest’anno la Germania ha vinto due partite su due: le vittorie su Francia e Olanda sono sicuramente qualcosa di cui essere orgogliosi. I tedeschi hanno abbastanza giocatori di alto livello: Neuer, ter Stegen, Kimmich, Rudiger, Gundogan, Kroos, Wirtz, Muller, Havertz… Questi ragazzi possono ottenere molto nell’Europeo di casa.

4. Favorita la nazionale Spagnola. Probabilità di vincere quota – 8,50

Ebbene, non possiamo fare una classifica dei favoriti senza la nazionale spagnola? Tra la fine degli anni 2000 e l’inizio degli anni 2010, questa squadra ha sconfitto i suoi avversari e ha vinto tutti i tornei a cui ha partecipato. L’attuale generazione di calciatori spagnoli ha meno successi, ma sicuramente altrettanto ambiziosa. Gavi, a quanto pare, salterà l’Europeo, uno dei leader del Barcellona, si sta riprendendo da un brutto infortunio. Ma la Spagna ha, forse, l’ala più talentuosa del pianeta, Lamin Yamal. Ha solo 16 anni, ma è già il solista del Barça, infrangendo ogni sorta di record e preparandosi a diventare la scoperta di Euro 2024.

5. Favorita la nazionale Portoghese. Probabilità di vincere quota – 10

Riuscirà Cristiano Ronaldo a vincere un altro trofeo con la Nazionale? Il portoghese, a 39 anni, resta in forma stellare, segna più di chiunque altro nel Campionato dell’Arabia Saudita e si prepara a prendere parte al suo sesto (!) Campionato Europeo. La nazionale Potoghese non ha avuto problemi a raggiungere la fase finale: nel turno di qualificazione ha ottenuto 10 vittorie in 10 partite. Ronaldo ha segnato 10 gol ed è diventato il secondo capocannoniere del torneo di qualificazione. Il Portogallo sembra la più in forma tra le possibili outsider.

Condividi a te non costa nulla, per noi vale molto!!!! - Share it costs you nothing, it's worth a lot to us!!!!
error: Il contenuto è protetto!