Zidane e la Juventus la voce clamorosa !
Zinedine Zidane non allena più da quasi quattro anni. In questo periodo la stampa associa il francese a numerose squadre.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sogna di rivedere Zidane sulla panchina dei bianconeri. Thiago Motta sarà presto sostituito alla guida della Vecchia Signora da Roberto Mancini e, in caso contrario, da Igor Tudor.
In questo contesto si inserisce il nome di Zidane. Il primo a evocarlo, in questi giorni, è stato Paolo Ardoino, CEO di Tether, azionista di minoranza della Juventus. Ardoino ha condiviso sul proprio profilo X un’immagine, creata con l’Intelligenza artificiale, di Alessandro Del Piero e Zinedine Zidane a un ipotetico tavolo della Continassa, con il logo della Juventus ben visibile alle loro spalle e l’emoji di una zebra. Una foto che racconta il desiderio di Ardoino, e probabilmente di tanti tifosi della Juventus, di vedere, in futuro, le due leggende bianconere in un ruolo importante in società, magari il primo in dirigenza e il secondo in panchina. Per ora si tratta solo di una suggestione, ovviamente.
Come calciatore, Zinedine Zidane ha giocato per la Juventus dal 1996 al 2001. Si vocifera che Zidane diventerà l’allenatore della nazionale francese dopo la partenza di Didier Deschamps, dopo i Mondiali del 2026.
