Thiago Silva potrebbe tornare al Milan
Come riportato da La Repubblica, a Casa Milan le valutazioni su Thiago Silva sarebbero in corso già da qualche settimana. Bisognerà, però, procedere con cautela, visto che la carta d’identità del difensore del Fluminense non mente: il 22 settembre ha compiuto 41 anni. Come in ogni operazione di questo tipo, ci sono i voti a favore ma anche quelli contro di chi sostiene che, ormai, il brasiliano abbia poco da dire in Serie A. Età a parte, però, le condizioni per portare a termine l’affare ci sarebbero: in Brasile il campionato finisce il 21 dicembre e a Thiago rimangono sei mesi di contratto. Il classe ’84 potrebbe regalarsi una last dance in Europa e lui non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri.
Inoltre, l’arrivo di Thiago Silva non rappresenterà probabilmente un grosso problema per il budget: è improbabile che i servizi del veterano costino molto.
Dopotutto, il Diavolo non è nuovo ai ritorni romantici. Basti pensare a Kakà nel 2013 oppure a Ibrahimovic sul finire del 2019. Inoltre, Luka Modric insegna: il croato è sbarcato al Milan a 40 anni ma nonostante l’età si è dimostrato ancora decisivo. Thiago Silva potrebbe non essere da meno.
Attualmente Silva gioca per il Fluminense in Brasile.
