Amorim: inglesi pronti a pagare la clausola rescissoria
Il futuro allenatore del Manchester United Ruben Amorim non vede l’ora di affrontare una nuova sfida.
Lo specialista portoghese presto saluterà lo Sporting Lisbona e firmerà un contratto con i Red Devils. “il Manchester United FC ha espresso l’interesse ad assumere l’allenatore Rúben Amorim, pagando la clausola rescissoria da 10 milioni di euro”.
La conferma arriva direttamente dal club di Lisbona, che ha pubblicato questo comunicato ufficiale: “Il Manchester United FC ha espresso interesse ad assumere l’allenatore Rúben Amorim, facendo riferimento al Consiglio di Amministrazione dello Sporting, ai termini e alle condizioni previste dal contratto di lavoro in vigore tra la Società e l’allenatore, in particolare per la rispettiva clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Il Manchester United FC ha manifestato interesse a corrispondere allo Sporting il valore della suddetta clausola”.
Come riferisce l’insider Fabrizio Romano, Amorim ha accettato di cambiare lavoro durante la stagione perché è rimasto molto colpito dal progetto del Manchester United. Ad Amorim piace la visione della dirigenza, del club stesso e del Paese. È ansioso di cimentarsi in Premier League.
Ricordiamo che in precedenza il Manchester United ha licenziato Erik Ten Hag, che guidava la squadra dall’estate del 2022.
