Bologna, ufficiale il rinnovo di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano continuerà a ricoprire la carica di allenatore del Bologna.
“Sono felice di continuare il nostro percorso: ci sono tante competizioni interessanti e obiettivi da raggiungere insieme”, ha dichiarato Italiano, come riportato dall’ufficio stampa del club.
Nuova data dell’accordo, 30 giugno 2027, con il tecnico che avrà un adeguamento del contratto, passando dai circa 2,3 milioni nell’ultima stagione a tre più bonus fino a 3,5. Ricordiamo che lo specialista ha assunto la guida del club nell’estate del 2024.
Una decisione che arriva nei giorni roventi del mercato allenatori, con il Bologna che ha di fatto tirato via uno dei nomi più caldi nel valzer previsto. “Siamo molto felici di allungare il nostro rapporto con Vincenzo Italiano” ha detto l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci al sito ufficiale rossoblù dopo il rinnovo di Italiano. Poi ha sottolineato: “Come avevamo già detto in più occasioni, questa è sempre stata la nostra intenzione e siamo pronti per affrontare insieme le tante e stimolanti sfide che ci riserverà la prossima stagione”.
Sotto la guida di Italiano, il Bologna ha conquistato il 9° posto in Serie A e ha vinto la Coppa Italia. Questo trofeo è stato il primo assegnato ai “rossoblù” dal 1974.
In precedenza Vincenzo Italiano ha lavorato con Fiorentina, Spezia e Tarapani.
