Honest Ahanor è un nuovo giocatore dell’ Atalanta
Il difensore del Genoa Honest Ahanor è passato all’Atalanta, come riporta il sito ufficiale della squadra.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Dea:
“Dopo quelli di Kossounou e Kamaldeen Sulemana, Atalanta BC è lieta di comunicare il terzo acquisto a titolo definitivo nell’abbrivio della corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ha infatti acquisito da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Honest Ovonranwen Ahanor, 17enne mancino diventato nella scorsa stagione il primo giocatore nato nel 2008 ad essere schierato titolare in Serie A. Aveva soltanto 16 anni, 7 mesi e 5 giorni quando, nel giorno del suo esordio, il 28 settembre 2024, Honest ha giocato dal primo minuto nel match tra Genoa e Juventus, risultando anche il giocatore più giovane a essere sceso in campo nello scorso campionato.
Il trasferimento del difensore diciassettenne da un club italiano all’altro è costato 15 milioni di euro. Altri 5 milioni saranno corrisposti al genovese come bonus al raggiungimento delle condizioni contrattuali.
Ahanor ha giocato la scorsa stagione sulla fascia sinistra e al centro della difesa, oltre che come centrocampista sinistro. Ha giocato 6 partite e fornito un assist in Serie A, segnando anche in 3 partite con la squadra giovanile. Ha saltato la maggior parte delle partite a causa di un infortunio al menisco.
