6 Dicembre 2025

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti !!

Il Manchester City potrebbe ‘costringere’ Guardiola a partire

In Inghilterra, si ritiene che il progetto di ringiovanimento della rosa pianificato dal Manchester City “costringerà” Pep Guardiola a prendere finalmente una decisione e concludere con successo la sua permanenza al City.

Manchester City e Guardiola sono a un vero e proprio bivio. Quale sarà il futuro di entrambi? Resteranno insieme dopo l’estate 2025? Oppure uno di loro deciderà a giugno di porre fine alle carriere di successo che li hanno uniti fino a questo punto? In Inghilterra già si pongono queste domande e riflettono sull’addio di Guardiola.

Pep Guardiola è senza dubbio l’allenatore di maggior successo del calcio moderno. Ciò è dimostrato dai suoi risultati di successo a Barcellona, ​​Bayern e Manchester City. Ma oltre a questo, a Manchester i dirigenti del club devono pensare non solo a lui. In Inghilterra tutto indica che il club è concentrato su un progetto di ringiovanimento della squadra, che potrebbe lasciare Guardiola indietro. Non perché non lo vedano capace di condurre una nuova avventura, ma perché richiederà un impegno a lungo termine. E sembra che Guardiola non sia propenso a un progetto a lungo termine

Sebbene lo stesso Guardiola non abbia commentato recentemente la questione, è noto che non gli piace firmare contratti a lungo termine. Del resto ha già dichiarato che questa potrebbe essere la sua ultima stagione al City. In questo caso, gli esperti notano che la squadra andrà a uno allenatore più giovane che vorrà lavorarci per molti anni. Grealish, Kovacic, Stones, Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Walker, Ederson … La metà dei giocatori del Manchester City hanno più di 30 anni e la dirigenza vuole cambiare la situazione. Serve linfa nuova e se la squadra non si rinnova tra un paio d’anni si troverà in una situazione difficile.

I principali dirigenti del Manchester City ritengono che potrebbe essere giunto il momento per Guardiola di lasciare quest’estate per consentire a un altro allenatore di farsi carico del futuro del club. Quei dirigenti insisteranno sulla chiarezza sul futuro di Guardiola, riavviando le trattative per un contratto a lungo termine o nominando il suo successore. L’attuale contratto dello spagnolo scadrà nell’estate del 2025, e mentre si parla di un possibile prolungamento per un’altra stagione, si teme che un prolungamento a breve termine ritarderà l’inevitabile rinnovo di una squadra che ha un disperato bisogno di linfa fresca.

Condividi a te non costa nulla, per noi vale molto!!!! - Share it costs you nothing, it's worth a lot to us!!!!
error: Il contenuto è protetto!