Milan e Inter demoliranno San Siro!!
Il Meazza verrà abbattuto e, accanto alla sua ombra, sorgerà il nuovo impianto.
Dopo una maratona di discussione di quasi 12 ore, il Consiglio comunale di Milano ha approvato la delibera che autorizza la vendita dello Stadio Meazza e delle aree circostanti a Inter e Milan per 197 milioni di euro. I voti favorevoli sono stati 24, tutti della maggioranza di centrosinistra, contro 20 contrari e nessun astenuto.
Secondo il giornalista Tancredi Palmeri, Milan e Inter hanno deciso di abbattere il vecchio stadio e di costruire al suo posto un nuovo stadio per gli Europei del 2032.
Adesso inizia una vera e propria corsa contro il tempo: la vendita dovrà essere perfezionata entro il 10 novembre, data chiave oltre la quale scatterebbe il vincolo della Sovrintendenza sul secondo anello dello stadio. Se quel giorno il Meazza sarà ancora di proprietà pubblica, non potrà più essere abbattuto. E addio nuovo impianto.
Ricordiamo che in precedenza il Comune di Milano aveva preso in considerazione la costruzione di un nuovo stadio, ma a spese della città. Anche in questo caso, i club lo avrebbero condiviso.
Dopo cinque giornate, il Milan è in testa alla classifica di Serie A con 12 punti. L’Inter è a tre punti di distanza ed è al quinto posto.
