Bernardo Silva è pronto a ridursi lo stipendio
Il centrocampista del Manchester City Bernardo Silva ha ancora una volta dichiarato di essere pronto a ridursi lo stipendio per trasferirsi al Barcellona. Secondo le informazioni di Sport, il portoghese ha deciso addirittura di ridursi il proprio stipendio per diventare un giocatore del Barcellona.
In precedenza è stato riferito che la dirigenza del Barcellona non aveva ancora deciso i piani per Silva. Il centrocampista ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro nel suo contratto, ma i dirigenti del Club catalano non vogliono e non possono spendere tale cifra. Il Barcellona, dopo l’aggiornamento del mercato di gennaio 2024, ha un limite salariale di 204 milioni di euro, 70 milioni in meno rispetto all’estate. Le spese sostenute in questo periodo sono aumentate, e le entrate non coprono l’enorme differenza.
La conseguenza è che, per la prossima stagione 24/25, sarà ancora una volta molto difficile firmare nuovi giocatori o nuovi contratti. Il 29enne Silva ha registrato 6 gol e fornito 5 assist nell’attuale edizione della Premier League inglese.
